Cerca sito Google
Home News Delegazione di Lucera Il 2 Giugno 2016 un Pellegrinaggio a Loreto è stato promosso dalla Delegazione di Lucera-Troia

13/06/2016
Il 2 Giugno 2016 un Pellegrinaggio a Loreto è stato promosso dalla Delegazione di Lucera-Troia

Photogallery Pellegrinaggio a Loreto promosso dalla Delegazione di Lucera-Troia - 2 giugno 2016
Photogallery Pellegrinaggio a Loreto promosso dalla Delegazione di Lucera-Troia - 2 giugno 2016




"Si è svolto il 2 Giugno 2016 un Pellegrinaggio a Loreto promosso dalla Delegazione di Lucera-Troia.
Nell'ambito delle celebrazioni per iil Giubileo Straordinario della Misericordia la Delegazione lucerina ha ritenuto di recarsi in Pellegrinaggio a Loreto, con un consistente numero di Dame e Cavalieri, cui si è aggiunto S. Ecc. il Luogotenente per l'Italia Meridionale Adriatica, Cav. Gr. Cr. Dott. Rocco Saltino, con la Gentile Consorte Dama Anastasia.
Il gruppo era di ben 45 Pellegrini guidati dal Priore Comm. Mons. Luigi Tommasone e dal Delegato Gr. Uff. Avv. Raffaele Preziuso.
All'arrivo sono stati ricevuti dai PP. Cappuccini che reggono il Santuario della Santa Casa, nella magnifica Sala del Pomarancio, dove il Priore ha tenuto una riflessione spirituale sul significato del Giubileo e sull'importanza della Vergine Maria "Madre della Misericordia".
Al termine si è sviluppato il Corteo dei Pellegrini che, preceduti dal Priore e dal Mons. Giovanni Pinto, Cancelliere Vescovile di Lucera-Troia, ha fatto ingresso in Basilica attraversando la Porta Santa.
Ivi giunti, dopo il rinnovo delle Promesse Battesimali, il gruppo ha sostato in preghiera nella Cappella del Santissimo, per poi procedere a partecipare alla Solenne Concelebrazione Eucaristica, per la quale la Delegazione ha avuto il privilegio e l'onore di occupare i primi posti a lei riservati dal Cerimoniere religioso della Basilica, Confratello Fra Lucio, min. capp.
Al termine tutti hanno fatto sosta ed hanno pregato l'Angelus nella Santa Casa.
Dopo il convivio fraterno, il gruppo ha visitato il Museo dell'Antico Tesoro della S. Casa di Loreto ed all'esito ha fatto ritorno a casa."

--
Gr. Uff. Avv. Raffaele Preziuso

-------
Delegato della Delegazione di Lucera-Troia dell'E.O.S.S.H.

-----
Sede della Delegazione:
Via Spagnoletti Zeuli, nr. 9- 71036 LUCERA (FG)
Cell. 335 6642063
Tel. 0881.546494
Fax 0881.526511
e-mail: oessg.luceratroia@gmail.com

Autore: Gr. Uff. Avv. Raffaele Preziuso Delegato della Delegazione di Lucera-Troia dell'E.O.S.S.H.