Sabato 16 Dicembre 2017

Cerca sito Google

Photogallery
Ordinazione Episcopale a S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa, Arcivescovo Titolare di Verbe e Amministratore Apostolico del Patriarcato di Gerusalemme dei Latini Bergamo: Sabato 10 settembre 2016

Videogallery
Delegazione di Cerignola-Ascoli Satriano: Concerto



Area riservata
E-mail

Password

Home News Delegazione di Lucera Delegazione di Lucera: Venerdì 28 Novembre dei è svolta la "Veglia delle Armi"

29/11/2017
Delegazione di Lucera: Venerdì 28 Novembre dei è svolta la "Veglia delle Armi"

Si è svolta il 28 novembre sera la Veglia delle Armi in vista della Cerimonia delle Investiture e delle Promozioni della Delegazione di Lucera-Troia in programma per la sera del 2 dicembre p.v.
Presieduta dall'attuale Priore Comm. Mons. Luigi Tommasone, ha visto la partecipazione di tutti i neo-Confratelli e le neo-Consorelle, accompagnati dai loro Padrino/Madrina.
Vi erano anche tutti i promossi ai gradi superiori.
Sono stati così benedetti i Mantelli e le Decorazioni che i nuovi Confratelli/Consorelle indosseranno la sera della loro investitura.
La Veglia ha avuto come momento forte la lettura dei passi biblici e del Vangelo, seguiti dai salmi e, soprattutto, da una magnifica omelia tenuta dal Priore che ha ricordato a tutti gli impegni odierni dei Cavalieri e delle Dame, assunti a suo tempo o da assumere da parte degli ammessi.
I nuovi Cavalieri e le nuove Dame hanno poi recitato la formula della Promessa, sottoscrivendola sull'Altare alla presenza del Priore e del Delegato.
Una Salve Regina alla Madonna Patrona della Palestina ha concluso il rito.
La Veglia è stata anche preceduta dalla Celebrazione di una S. Messa, presieduta da S. Ecc. Rev.ma Mons. Gr. Uff. Giuseppe Giuliano, Vescovo di Lucera-Troia, che entrerà anch'Egli nell'Ordine il 2 dicembre prossimo e con la nomina di Priore di Delegazione, per mano di S. Ecc. Rev.ma Gr. Uff. Mons. Francesco Cacucci, Gran Priore di Luogotenenza, che presiederà l'Investitura.
Nel corso della S. Messa è stata offerta una speciale preghiera di suffragio per i Confratelli e le Consorelle Defunti, ma con un particolare ricordo del Comm. Avv. Marcello Prignano, Delegato Emerito della Delegazione, salito nella Gerusalemme Celeste appena un mese fa.



Autore: Gr. Uff. Avv. Raffaele Preziuso - Delegato della Delegazione di Lucera-Troia dell'E.O.S.S.H.