Cerca sito Google
Home News Gran Magistero Un messaggio del Gran Maestro riguardo all'attuale situazione della Chiesa

23/09/2018
Un messaggio del Gran Maestro riguardo all'attuale situazione della Chiesa

Ai membri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro:

Molti di voi ricorderanno il libro e il film La tempesta perfetta, in cui diversi fenomeni meteorologici si verificano tutti in una volta provocando danni gravissimi.
La nostra Chiesa cattolica si trova nel mezzo di una ‘tempesta perfetta’, una perfetta tempesta demoniaca: Cile, Irlanda, Paesi Bassi, Australia, Stati Uniti… e dove altro ancora?! La rivoltante ed estremamente vergognosa doppia vita di un Cardinale della Chiesa. Un rapporto quasi pornografico di 900 pagine redatto dal Gran Giurì della Pennsylvania… indicibili depravazioni di sacerdoti su bambini e persone vulnerabili. Le accuse di un ex nunzio vaticano contro le più alte cariche ecclesiastiche.
È stato definito “UN CAPOLAVORO DIABOLICO”!
I poteri di Satana sono all’opera nel tentativo di minare le fondamenta stesse della Chiesa che è Una, Santa, Cattolica e Apostolica, e lo fanno dall’interno!
Siamo in un momento di grave crisi, probabilmente la peggiore crisi che la nostra Chiesa si è trovata a dover affrontare negli ultimi secoli.
Attualmente, come nell’intera storia della Chiesa, ai fedeli - ossia voi - viene offerta una scelta:
- Vi è la tentazione di fuggire e abbandonare la Chiesa: Satana ha vinto.
- Oppure, possiamo resistere. La Fede non è radicata negli esseri umani, ma in Gesù Cristo. I Cavalieri del Santo Sepolcro non si sono mai tirati indietro, hanno continuato a combattere in difesa della Chiesa anche nei periodi di grande crisi.
Vorrei esortare tutti i nostri membri a non cedere: andate avanti, attingete alle risorse che nella nostra Fede Dio ci offre - alla preghiera, alla Messa, alla devozione eucaristica, alla penitenza e al digiuno.
- Partecipate a liturgie e incontri di preghiera parrocchiali e diocesani, in riparazione dei deprecabili sacrilegi commessi da persone consacrate contro innocenti indifesi. Si tratta di scandalosi tradimenti di fiducia da parte di coloro che avevano promesso e giurato di imitare Cristo.
- Sostenete la grande maggioranza di bravi sacerdoti in mezzo a voi: i vostri preti, che lottano quotidianamente per essere Cristo per voi. Stanno soffrendo moltissimo.
- Nel frattempo, ho aderito alla richiesta della Conferenza episcopale cattolica negli Stati Uniti di avviare un’indagine sponsorizzata dal Vaticano che coinvolga laici altamente qualificati, per determinare le responsabilità per la promozione dell’Arcivescovo McCarrick all’interno della gerarchia.
Nel corso della storia, Dio ha dimostrato che può generare del bene dal peggiore dei mali. Basta guardare al crocifisso!
Pregate affinchè questo incubo porti infine alla purificazione della nostra Chiesa, nonchè ad una rinnovata fiducia nel suo ruolo di guida.
Riconoscete che Gesù Cristo è il Signore della Resurrezione, in grado di trasformare il terribile momento di una morte ignobile in un’occasione di salvezza.
Pregate assieme al nostro Santo Padre, Papa Francesco, affinchè Nostra Signora - che ha avvolto il Corpo crocifisso e martoriato di suo Figlio tra le braccia, continui a farlo anche in questi giorni, tenendo ancora il suo corpo insanguinato e sofferente, la Chiesa, accanto al suo cuore, pregando per la sua guarigione.
Grazie a tutti voi per la costante lealtà e fedeltà.
In Cristo,

Edwin Cardinale O’Brien

(8 settembre 2018)

http://www.oessh.va/content/ordineequestresantosepolcro/it/gran-magistero/il-gran-maestro/lista-news-gran-maestro/a-message-from-the-grand-master--on-the-church-s-present-days-mo.html

Autore: Edwin Cardinale O’Brien - Gran Maestro dell'Ordine