Cerca sito Google
Home News Delegazione di Castellaneta Delegazione di Castellaneta: ''Coppa Santo Sepolcro'' XX edizione

29/07/2015
Delegazione di Castellaneta: ''Coppa Santo Sepolcro'' XX edizione
Con l’alto Patrocinio del Gran Magistero e delle Luogotenenze per l'Italia Meridionale Adriatica e Centrale Appenninica

Grande festa per il ventesimo compleanno.

Sabato mattina alle 8 del 18 luglio ha preso il via sul green di Riva dei Tessali il XX Torneo di Golf pro Terra Santa con formula 18 buche stableford: una gara estenuante ed eroica per i bollenti 40 gradi di temperatura, che ha costretto oltre 10 atleti a cancellarsi prima della gara, ma che non ha scoraggiato altri golfisti, i più numerosi e i più audaci.
Pronti a sfidarsi lealmente per l’ambito Trofeo si sono presentati con la sacca da golf in 55 al punto di partenza, giunti da più circoli d’Italia: Barialto, San Michele, San Vigilio, Monteviglio, Fonti, Lazzate, Mia Golf, Cento, Parco di Roma, Nazionale, Rovedine, Crema, Acaya, e Riva dei Tessali & Metaponto.
Sull’altro fronte, nell’area della cerimonia, fervevano i preparativi per la grande festa del ventesimo compleanno del Torneo: un evento storico, tra le iniziative pro Terra Santa, che la Delegazione di Castellaneta promuove grazie alla squisita ospitalità della Presidente del Golf Club di Riva dei Tessali la N.D. Paola Giovinazzi di Ducenta, Dama della Delegazione.
Sono saliti sul podio dei vincitori i primi classificati delle tre categorie ufficiali e delle altre categorie speciali tra cui il 1° Cavaliere dell’Ordine del Santo Sepolcro, il 1° Lordo, il 1° Master, la 1^ Lady, il 1° Senior e il 1° Junior. Sul gradino più alto ha innalzato la prestigiosa Coppa il barese Demetrio Zavoianni.
L’attesa Cerimonia di Premiazione è iniziata alle 18:30 in un clima festoso e familiare che ha contagiato il numeroso pubblico di Cavalieri e Dame della Luogotenenza.
Dopo l’intervento di apertura e di accoglienza del padrone di casa e promotore dell’evento, il Delegato di Castellaneta Gr. Uff. dott. Michele Recchia, sono intervenuti S.E. il Luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica Cav. di Gr. Cr. dott. Rocco Saltino, S.E. il Luogotenente per l’Italia Centrale Appenninica Cav. di Gr. Cr. Barone Giovanni Ricasoli Firidolfi, S.E. Rev.ma mons. Claudio Maniago, Vescovo di Castellaneta, abuna Faysal Hijazen Direttore generale della scuole del Patriarcato latino di Gerusalemme e il Sindaco di Castellaneta l’avv. Giovanni Gugliotti.
Sua Beatitudine il Patriarca latino di Gerusalemme e Gran Priore dell’Ordine mons. Fouad TWAL e il Governatore Generale dell’Ordine, Cav. di Collare Conte prof. Agostino Borromeo, hanno inviato il loro pensiero benaugurale alla manifestazione, pubblicato sulla rivista che accompagna il Torneo.
Un prestigioso parterre ha fatto da corona al Tavolo di Presidenza. Erano presenti alla Cerimonia numerosi Consiglieri di Luogotenenza: il Cancelliere Ten. Col. Fabio Porcelli, il Tesoriere Gen. Saverio Lancianese, i Cerimonieri dott. Saverio Costantino e il Gen. Salvatore Chiriatti, il dott. Stefano Alberotanza, l’avv. Giorgio Rainò, il dott. Pasquale Ciciriello; i Signori Presidi: il dott. Baldassarre Cimmarrusti della Sezione di Taranto Jonio, il dott. Bernardo Capozzolo della Sezione Bari Alta Murgia e il già citato dott. Pasquale Ciciriello Preside della Sezione di Andria; i Signori Delegati: la prof.ssa Maria Gloria Zezza Rainò Delegata per Lecce, l’avv. Angela Aliani Lagreca Delegata per Gravina/Altamura, il dott. Mario Lerario Delegato per Acquaviva/Santeramo e il già citato Gen. Salvatore Chiriatti Delegato per Brindisi/Ostuni.
Un momento di fraterna cordialità in onore delle Autorità e degli Sponsor ha concluso la felice giornata di sport e solidarietà.

Autore: Delegato Michele Recchia

Allegati
Golf Rivista 2015 XX Torneo
Riva dei Tessali: XX Edizione Coppa Santo Sepolcro, i vincitori