Cerca sito Google
Home News Delegazione di Lecce Delegazione di Lecce: Concerto pro Terra Santa - Villa Gian Giacomo della Monica 5 dicembre 2015

07/01/2016
Delegazione di Lecce: Concerto pro Terra Santa - Villa Gian Giacomo della Monica 5 dicembre 2015

Nella location di Villa Gian Giacomo della Monica a Lecce si è svolto il 5 dicembre 2015 il Concerto pro Terra Santa in veste “originale”, affidato alla straordinaria voce ed al carisma di Rosàlia de Souza, una delle artiste più famose a livello internazionale che, accompagnata al pianoforte dal maestro Mauro Tre, si è esibita per beneficenza, al termine della cena, per “o prazer de estar juntos”, felice di poter donare ancora una volta tutta se stessa.
Nata a Rio de Janeiro, nel quartiere Nilopolis, famoso per le sue scuole di samba, Rosàlia de Souza è in Italia dal 1988; a metà degli anni ’90 incontra il produttore Nicola Conte, con il quale ha collaborato a vari progetti discografici; ha all’ attivo album, concerti per la RAI, diretti dal maestro Renato Serio, attività live, che la portano ad esibirsi sui palcoscenici jazz del mondo. Le sue interpretazioni dei brani classici e conosciuti trovano le loro radici in emozioni lontane, in ricordi che lei stessa definisce “le ragioni del cantare”. L’ atmosfera del concerto ha rievocato luoghi e sapori della musica brasiliana; fascino, magia, sensualità, misticismo sono le sensazioni che ha suscitato.
Il successo dell’iniziativa è stato determinato dallo slancio di tanti che, come sempre, con discrezione e signorilità, hanno accolto l’invito alla generosità … espressione migliore dell’ umanità, che ha nella sua radice lessicale il termine latino humus, con la sua carica di fecondità.











(a cura della Prof. Dott. Maria Gloria Zezza Rainò
Dama di Commenda con Placca, Delegato per Lecce O.E.S.S.G.)



Autore: Prof. Dott. Maria Gloria Zezza Rainò Dama di Commenda con Placca, Delegato per Lecce O.E.S.S.G.)