Cerca sito Google
Home News Sezione di Castellaneta Sezione di Castellaneta: Celebrata con una Santa Messa la festività della Madonna della Palestina.

05/11/2020
Sezione di Castellaneta: Celebrata con una Santa Messa la festività della Madonna della Palestina.

Domenica 25 ottobre, nella chiesa Santi Francesco e Chiara, in Castellaneta,
per la ricorrenza della festa della Beata Vergine Regina della Palestina, patrona dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, i cavalieri e le dame della Sezione di Castellaneta, in ottemperanza dei protocolli anti Covid-19, si sono riuniti per affidare il nuovo anno sociale alle preghiere della loro Santa Protettrice, in una solenne celebrazione eucaristica, presieduta dal Priore della Sezione, S.E. Mons. C. Maniago, vescovo della diocesi di Castellaneta.
Il delegato, Comm. Dr. R. Gravina, nel suo indirizzo di saluto, ha ringraziato S.E. per la costante e premurosa guida spirituale, ed ha sottolineato, l’importanza di invocare la Patrona all’inizio di un nuovo anno, e che pur nelle difficoltà legate alla pandemia, l’Ordine, deve continuare ad operare per il rafforzamento della fede dei suoi componenti, nonchè per il sostegno dell’amata Terra Santa.
Nell’omelia poi, S.E. Mons. Maniago, ha ricordato la figura del compianto confratello Gr. Uff. Dr. Michele Recchia, preside della sezione, da poco scomparso, il suo attaccamento all’Ordine e la sua cura per la Terra di Gesù.
Ha spronato ancora una volta cavalieri e dame ad adoperarsi per la realizzazione delle nobili finalità dell’Ordine.
Presenti alla solenne celebrazione, autorità civili e militari, numerosi cavalieri e dame, nonchè tutti gli investendi.
Sentita animazione della celebrazione da parte dei frati cappuccini.


Autore: Il delegato, Comm. Dr. R. Gravina