Cerca sito Google
Home News Sezione di Castellaneta Sezione di Castellaneta: XXIII Torneo di Golf - Coppa Santo Sepolcro - Club House di Metaponto (MT)

07/06/2022
Sezione di Castellaneta: XXIII Torneo di Golf - Coppa Santo Sepolcro - Club House di Metaponto (MT)
Premiazione - Sabato 2 luglio 2022 ore 18,30



GOLF E TERRA SANTA
Si avvicina il XXIII Torneo di Golf “Coppa Santo Sepolcro”
sotto l’alto Patrocinio della Luogotenenza Italia Meridionale Adriatica
dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme


Fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento estivo di golf , che nella passata edizione ha visto al nastro di partenza ben 60 golfisti, pronti a sfidarsi sotto gli strali di un sole rovente.
Sono aperte ufficialmente le iscrizioni alla XXIII edizione del torneo,che quest'anno si terrà sul green del Golf Club Metaponto, il 2 luglio, grazie alla gentile ospitalità della delegata Federazione Italiana Golf, regione Basilicata, Dott.ssa Elena Zella, e della Presidente del Golf Club Metaponto Dott.ssa Fabrizia Zella .
L'appuntamento estivo di golf, organizzato dalla Sezione di Castellaneta dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sostiene le opere assistenziali del Patriarcato dei Latini di Gerusalemme, e si realizza grazie alla partacipazione di numerosi sponsor, che con le loro contribuzioni, permettono il successo della manifestazione, ed una significativa raccolta fondi per i fratelli che vivono nella terra di Gesù.
La Cerimonia di Premiazione si svolgerà sul prato adiacente la club House, alla presenza delle massime autorità dell'Ordine Equestre,autorità civili e militari, in un clima di festa. Presente S.E. il Luogotenente per l’I.M.A. dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme Cav.Gr.Cr. Prof. Notaio F. Parente ed il Preside della Sezione di Castellaneta, Comm. Dr. R. Gravina.
Al termine della premiazione, concerto offerto dalla banda della Marina Militare di Taranto.
Il prossimo appuntamento, promosso dalla Sezione di Castellaneta dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, sotto la meritoria ed esperta regia del comitato organizzatore, ormai è in cantiere a garantire una volta in più un altro importante successo di sport e di solidarietà.
Le iscrizioni alla gara sono già aperte e la risposta degli atleti non si è fatta attendere grazie al seducente richiamo della location e del prestigio che riscuote il torneo, un classico nel calendario golfistico.
Sport e solidarietà, un'alleanza tra due nobili valori, che attraverso il sano linguaggio dello sport rendono possibile aiutare chi è nel bisogno.




Autore: Comm. Dott. Rosario Gravina - Preside Sezione O.E.S.S.G. Castellaneta